mascara fibre
make up

Mascara con fibre sintetiche: cos’è e quali prodotti utilizzare

Per amplificare il tuo sguardo e rinfoltire le ciglia con naturalezza, il mascara con fibre sintetiche è ciò che fa al caso tuo. Il mascara, potente alleato di bellezza, diventa una vera e propria arma di seduzione, completando un make-up impeccabile. Esso segue la naturale curvatura delle ciglia, garantendo un effetto allungante. Innovativo e trendy, il mascara con fibre sintetiche deve necessariamente essere aggiunto nella tua borsa del trucco. Minuscole fibre allunganti si depositano sulle ciglia grazie all’applicazione di un mascara tecnlogico, studiato per volumizzare le tue ciglia. Dapprima molto in voga in Oriente, ha iniziato a spopolare anche in Occidente, regalando risultati strabilianti.

Ciglia come ventagli con il mascara con fibre sintetiche

mascara fibre sinteticheL’effetto sorprendente che questo prodotto regala è dato dalle speciali fibre di nylon presenti direttamente nella formulazione del mascara, in grado di aumentare all’ennesima potenza il volume e la lunghezza. Queste fibre aderiscono alle ciglia rimpolpandole, basta un gesto e il gioco è fatto.

Una versione facile da utilizzare contiene le fibre di nylon direttamente nella texture del mascara, quindi passando una sola volta l’applicatore le fibre aderiscono alle ciglia fissandosi alla perfezione. Un’altra versione più articolata richiede prima l’applicazione di un semplice mascara. Un secondo step propone un make-up con fibre sintetiche libere, da impiegare con l’apposito applicatore a occhi quasi chiusi. Una seconda passata di un mascara piuttosto fluido completerà l’opera, sigillando le pagliuzze impalpabili in modo duraturo.

Se marchi famosi come Collistar, L’Oréal e Kiko hanno spopolato con la prima versione di mascara con fibre sintetiche, la texture con fibre libere è proposta da Talika ed Essence.

Un prodotto ancora più professionale e completo è stato lanciato sul commercio da Layla. Easy Extender comprende una base coat bianca ricca di fibre sintetiche da applicare per prima, successivamente potrai fissare il mascara che colorerà le ciglia.

Vedi anche  Extension ciglia

Mascara con fibre sintetiche, ecco come si usa

Ma come si usa questo mascara con fibre allunganti? Esso è la scelta giusta per definire lo sguardo realizzando un make-up da star nei tuo fine settimana. Bastano pochi semplici passaggi, ecco una breve guida che fa al caso tuo.

  • Step 1: rimuovi qualsiasi trucco dagli occhi. Capita infatti di eliminare il trucco e di ritrovarsi una striscia sotto gli occhi il giorno dopo. Occorre pulire il contornocchi con un detergente liquido specifico che elimina tutti i residui.
  • Step 2: arriccia le ciglia con il piegaciglia per creare la tua giusta curvatura. Posiziona le ciglia tra i morsetti e premi per alcuni secondi.
  • Step 3: applica il mascara con fibre sintetiche ricoprendo con precisione le ciglia superiori e quelle inferiori, spazzolandole con l’apposito applicatore.