Metodi consigliati per infoltire le ciglia
Make Up

Metodi consigliati per infoltire le ciglia

Avere le ciglia lunghe e folte è il desiderio di tantissime donne: le ciglia lunghe infatti rendono lo sguardo più intenso ma in molte scelgono di utilizzare le extension per raggiungere questo obiettivo.

In realtà è possibile avere delle ciglia più lunghe e voluminose senza ricorrere alle extension ma seguendo semplicemente alcuni utili accorgimenti che con la giusta costanza si riveleranno più che efficaci.

Sono tanti i fattori che incidono sulla salute delle ciglia, rendendole deboli o corte, tra questi si trovano lo stress e l’utilizzo eccessivo dei trucchi e dei prodotti cosmetici. Di conseguenza, col passare del tempo, la struttura delle ciglia inizia a sfibrarsi, le ciglia iniziano a cadere e a spezzarsi. Anche il cambio di stagione può rivelarsi un vero e proprio nemico. Scopriamo quindi alcuni metodi consigliati per infoltire le ciglia e migliorare il loro aspetto secondo alcune informazioni tratte da soluzione.online

Rimedi naturali per ottenere ciglia più folte e voluminose

Esistono numerosi rimedi che rafforzano la struttura delle ciglia rendendole più sane e folte in modo assolutamente sicuro e naturale. La prima cosa da fare per allungare le ciglia è seguire un regime alimentare che contribuirà alla loro crescita. Tra gli alimenti consigliati si trovano:

  • Yogurt greco: ad alto tasso di proteine e vitamina B5 che migliora la circolazione del sangue e rende le ciglia più spesse;
  • Agrumi: sono ricchi di vitamina C, essenziale per evitare che le ciglia si spezzino;
  • Spinaci: vantano un’elevata quantità di vitamina A, C e ferro, essenziali per idratare le ciglia;
  • Carne rossa: contiene ferro e favorisce lo sviluppo di ciglia nuove;
  • Salmone: ad alta quantità di omega 3 e acidi grassi, rende le ciglia più luminose e folte.
Vedi anche  Extension Ciglia

Anche il tè verde è un valido alleato per la salute delle ciglia, infatti grazie alle sue proprietà benefiche stimola la crescita e lo sviluppo di ciglia e capelli.

Rimuovere regolarmente il make up

Il trucco, se tenuto a lungo, può seccare le ciglia rendendole deboli: quindi è bene assumere la buona abitudine di struccarsi regolarmente usando uno struccante a base di soli ingredienti naturali prima di andare a dormire. L’olio di cocco, ad esempio, è indicato per questa procedura ed è importante per idratare le ciglia.

Applicare mascara idratanti

In commercio esistono numerose tipologie di mascara: per tutelare la salute delle ciglia ed infoltire si raccomanda di utilizzare un mascara ad azione idratante che sia composto esclusivamente da ingredienti naturali. Attenzione ai prodotti waterproof perché seccano le ciglia.

Ricorrere alla vasellina per infoltire le ciglia

Un rimedio della nonna per allungare le ciglia è l’uso della vasellina che vanta delle spiccate proprietà benefiche ed evita che le ciglia si indeboliscano.

Per applicarla basterà inumidire un cotton fioc nella vasellina e passarlo su tutta l’attaccatura delle ciglia. Ripetere questo procedimento ogni sera prima di coricarsi e risciacquare il viso al mattino.

Olio di ricino: un alleato per ottenere ciglia lunghe e luminose

L’olio di ricino favorisce lo sviluppo delle ciglia ed evita che si assottiglino o si spezzino, soprattutto durante il cambio di stagione. Per applicarlo basterà inumidire un cotton fioc nell’olio e passarlo sulle ciglia ogni sera prima di dormire. Si raccomanda di utilizzare un prodotto 100% biologico per ottenere un rafforzamento delle ciglia sano ed efficiente.