Extension ciglia

Sempre più donne sono appassionate del mondo del trucco e hanno intenzione di affinare la propria tecnica. Tra le diverse modalità disponibili, quella relativa alle extension per le ciglia è riuscita a trovare numerosi consensi, catturando l’attenzione di un pubblico ampio e variegato. Chi vuole ha l’opportunità di prendere parte ad uno dei molteplici corsi extension ciglia a Roma, trovando le lezioni che maggiormente si adattano ai loro gusti personali.

L’applicazione del trattamento di extension per le ciglia

extension ciglia romaCome già accennato in precedenza, la tecnica delle extension ciglia ha sempre più preso piede nel corso degli ultimi tempi. L’applicazione di un metodo del genere è ormai diventata essenziale per coloro che non possono fare a meno di approfondire le proprie conoscenze in materia di make up. C’è chi sceglie di allungarle e chi di sfoltirle, ma ciò che conta è saper modellare le ciglia a dovere per dare vita ad un trucco che sappia catturare l’attenzione grazie ad uno stile personale e accattivante. In ogni caso, è molto importante selezionare i cosmetici giusti per ciascun trattamento, al fine di realizzare un lavoro che possa durare per un arco di tempo molto lungo. Tale ambito può essere comunque approfondito se si sceglie di frequentare uno dei numerosi corsi  extension ciglia a Roma garantiti da centri estetici di alta qualità.

Extension ciglia metodi di applicazione

Cosa bisogna imparare durante un qualsiasi corso di extension ciglia? Diverse nozioni fondamentali vanno apprese senza alcun dubbio, al fine di confezionare una vera e propria opera d’arte per valorizzare gli occhi e il viso. Diamo un’occhiata ad alcuni dei metodi che devono essere trasmessi in occasione del genere:

– Il metodo one to one si basa su una ricerca quasi spasmodica della massima precisione possibile. In tal caso, vengono utilizzate delle ciglia in fibra sintetica che vanno applicate ad una ad una, con l’aggiunta progressiva delle relative extension. Bisogna essere estremamente precise per dare forma ad un lavoro di assoluta qualità.
– Il metodo 3D prevede l’utilizzo delle classiche tre dimensioni e si concretizza mediante ciglia in fibra sintetica, da attaccare tramite un’apposita colla. Quest’ultima deve essere sempre anallergica per non causare alcun danno alle donne che scelgono di adottare la tecnica.
– Il metodo Volume Russo viene messo in pratica in occasione dei book fotografici. Le ciglia sintetiche vanno poste sulla riga ciliare superiore ed inferiore e mirano a rendere lo sguardo più penetrante, garantendo alla donna uno stile sempre più personale.

In tutte e tre le circostanze, prendere parte alla maggior parte delle lezioni è essenziale per portare avanti un piano adeguato alle proprie esigenze.

Come vengono strutturate le lezioni dei corsi di extension per ciglia

Come funzionano i corsi extension ciglia Roma? Ciascuna sessione si apre con una parte teorica, durante la quale si possono apprendere le tecniche di base per intraprendere un percorso di questo tipo. Si inizia conoscendo un po’ di storia relativa alle extension per le ciglia e al mondo del make up in generale, con l’evoluzione e la diffusione delle varie tecniche. Si prosegue, dunque, con l’analisi dell’occhio e dei principali interventi che possono essere attuati per valorizzare il suo contorno. Dopo la teoria, non può assolutamente mancare la parte relativa alla pratica. Ciascuno degli studenti può eseguire un lavoro con una modella scelta dallo staff o con una propria amica. L’obiettivo principale è quello di formare nuovi professionisti del settore specifico, in grado di effettuare allungamenti per le ciglia all’insegna della massima precisione. Per riuscirci, ci vogliono impegno, costanza e creatività.