capelli mossi senza piastra
Capelli

Come avere i boccoli senza utilizzare la piastra: i tre metodi migliori!

Avere i capelli morbidi e curati è l’ossessione di molte donne. Ed è un’ossessione del tutto positiva: i capelli ci presentano, dicono chi siamo. Il colore che abbiamo scelto, la pettinatura con cui li abbiamo sistemati, insomma: sono un biglietto da visita importante, soprattutto quando andiamo a lavoro.

Come avere i capelli mossi senza la piastra?

Blake-Lively waves hairstyle
Blake Lively

Per avere dei capelli curati, è necessario seguire un rituale di bellezza. Anzitutto, dobbiamo curarli ogni settimana, con shampoo e balsamo adatti a loro. La scelta dipende anche dal tipo di capello che avete: liscio, riccio oppure ondulato.

Dopo avere acquistato lo shampoo e il balsamo adatti, vi consigliamo anche di fare degli impacchi, delle maschere e dei trattamenti che li rivitalizzano e li rinforzino ogni tanto. È molto importante, soprattutto se siete soliti fare la piastra.

Per quanto alcuni modelli di piastra non rovinino i capelli, è bene comunque evitare di farla troppo spesso. Un capello curato e sano può sopportare lo stress della piastra una volta al giorno, ma come ottenere dei capelli mossi senza ricorrere alla piastra?

I capelli morbidi e ondulati sono stupendi da vedere e anche da portare. Rendono un viso più armonioso e, secondo gli esperti, fanno apparire molto più belle.

Tutti i metodi naturali per avere i boccoli: ecco quali sono

Ci sono diversi metodi per avere i capelli mossi senza l’ausilio della piastra. Di seguito, ve li illustriamo:

  1. I bigodini: sono il grande classico! Le nostre nonne li utilizzavano spesso e inoltre non rovinano affatto i capelli. Certo, ci vuole un po’ di tempo, ma per un’occasione importante è fattibile;
  2. Le trecce: anche in questo caso abbiamo un rimedio facile e veloce. Per ottenere un bel capello mosso, possiamo lavare i capelli alla sera, asciugarli e fare una bella treccia. Dormiamo con la treccia per una notte e il mattino dopo i capelli saranno semplicemente perfette!
  3. La fascia: è un altro metodo notturno! Indossa la tua fascia prima di dormire, dividi i capelli in ciocche e arrotola quest’ultime intorno alla fascia. Il giorno dopo potrai ammirare i tuoi boccoli.
Vedi anche  La piastra non rovina i capelli: ecco perché è importante curarli al meglio

Come vedete, basta davvero poco per ottenere ugualmente dei meravigliosi boccoli, senza utilizzare la piastra. Inoltre, il capello non si stresserà e voi potrete riparare i danni della piastra. Vi consigliamo di fissarli al mattino, ma di non utilizzare troppi prodotti chimici: il capello ha sempre bisogno di un periodo libero da ogni stress per rigenerarsi al meglio.