Acne - Trattamento per l'acne
Pelle

Un vaccino contro l’acne e i brufoli è possibile? Ve lo dicono i ricercatori!

In quanti di voi soffrono di acne e di brufoli? L’acne è un inestetismo che sfoga maggiormente nell’adolescenza; tuttavia, in presenza di alcuni fattori potrebbe colpire le persone anche in età adulta. Sono molti i fattori che implicano la comparsa dei brufoli o dell’acne:

  • Cattiva alimentazione;
  • Forte stress;
  • Disfunzioni ormonali;
  • Mancata pulizia del viso.

Quali sono i fattori che determinano l’acne e i brufoli?

A volte, anche quando seguiamo una dieta e cerchiamo di mantenere il volto più pulito possibile, l’acne non ci lascia ugualmente in pace. E allora siamo costretti a spendere moltissimi soldi in creme costose e visite dal dermatologo, senza riuscire a sistemare la situazione.

Recentemente, è stata diffusa una notizia che potrebbe risollevare le sorti di tutti coloro che soffrono di brufoli e di acne! Sul Journal of Investigative Dermatology sono stati pubblicati i risultati di uno studio che è stato condotto da un team di esperti internazionali nell’Università della California.

Pare che tra qualche anno potrebbe arrivare un vaccino che ci consenta di liberarci dai fastidiosi brufoli e dalle conseguenze dell’acne!

Attualmente, non esiste nulla del genere: a parte creme, visite dal dermatologo, interventi laser e diete rigide non possiamo controllare del tutto la formazione dei brufoli. Ma, con un po’ di pazienza e di ricerca, le cose potrebbero decisamente prendere una piega positiva!

Un vaccino contro l’acne, i brufoli e i punti neri: è possibile?

Alcuni scienziati stanno attualmente studiando una tossina che si trova nelle lesioni acneiche, che è stata chiamata Camp Factor. Quest’ultima è prodotta dai batteri e causa una risposta infiammatoria.

A questo punto, gli scienziati si sono chiesti se è possibile neutralizzare la tossina Camp Factor servendosi di un comune vaccino. Per adesso, il vaccino è stato testato sui topi e deve ancora superare numerosi test prima di essere messo in commercio.

Vedi anche  Guida alla lettura dell'INCI di una crema vegana

Gli effetti del vaccino, per adesso, potrebbero essere negativi per la nostra pelle: bisogna ultimare il vaccino in modo tale che non peggiori la superficie della pelle, che è molto delicata.

Per combattere l’acne e i brufoli, possiamo utilizzare numerose creme in commercio, vedi il link www.vestocasa.it/crema-per-brufoli/ e attendere i risultati dei ricercatori. Certo, un vaccino farebbe comodo: non dovremmo più piegarci alla fastidiosa presenza dei brufoli e saremmo liberi di avere una bella pelle.

Eliminare il sebo in eccesso in determinati punti localizzati e ridistribuirlo in tutto il volto è possibile con alcune creme!

Email