Colore Capelli, le tendenze della prossima stagione
Capelli

Colore Capelli, le tendenze della prossima stagione

Cinque le colorazioni di tendenza per il prossimo inverno

Archiviata ormai l’estate e le sue mode, è tempo quindi di pensare alle tendenze di colore capelli della prossima stagione. Avrete solo l’imbarazzo della scelta, poichè sono 5 le colorazioni che vedremo sulla testa delle celebrità.

Biondo

Colore Capelli, le tendenze della prossima stagione
Reese Whiterspoon

La prima è il biondo cremoso, un mix perfetto di biondo e platino per chi vuole restare chiara ma con un tono più scuro per l’autunno, senza dover affrontare uno shock. Lo indossa alla perfezione Reese Whiterspoon, la bionda per eccellenza.
Resta sempre in voga il bronde (brown+blonde), grazie alla sua capacità di dare calore anche ai toni di pelle più pallidi. Prendete ad esempio Karlie Kloss e Margot Robbie, conosciute per la loro pelle diafana.

Se invece avete dei capelli scuri che necessitano di una bella scossa, allora i riflessi color caramello faranno per voi. Amati da Beyoncé, Selena Gomez e Jennifer Lopez, aggiungono volume e lucentezza ai capelli mossi. Inoltre, come nel caso del bronde, donano calore alle pallide.

Capelli neri

Adriana Lima foto
Adriana Linma durante la sfilata di Victoria’s Secret

Entrando più nel clima invernale, tra le tendenze della prossima stagione ci sarà anche il nero corvino. Un colore solo, saturo, facile da replicare a casa e che sta bene ad ogni tonalità di pelle. Se pensate che sia adatto solo alle donne della famiglia Addams, guardate Lucy Hale, Adriana Lima, Joan Smalls e Jennifer Hudson.

Infine, se vi tingete di biondo ma avete un po’ di riscrescita scura, allora senza saperlo state già segundo l’ultima delle tendenze di colore capelli. L’ha lanciata coraggiosamente Sofia Boutella e l’hanno seguita Chrissy Teigen, Cara Delavigne e Hailey Baldwin.

Vedi anche  La piastra non rovina i capelli: ecco perché è importante curarli al meglio

Lilla Vanilla

C’è un colore jolly per le più ardite e le più giovani: il lilla vanilla. Lanciato da un salone di Vancouver, è un sapiente mix di decolorante e tono lavanda. Normalmente, come abbiamo appena visto, con l’arrivo dell’inverno si tende a tingere i capelli di un tono più scuro, ma in questo caso, si mescola l’ultima tendenza riproposta con un colore pastello, passando gradualmente dalle radici più scure, ad un colore cannella, fino ad arrivare al risultato desiderato. Si tratta comunque di un risultato difficile da ottenere in casa, meglio perciò affidarsi alle mani degli esperti, per rendere la vostra chioma un vero capolavoro. Sarà una nota di colore anche nelle giornate più grigie.

Insomma, nella prossima stagione avrete solo l’imbarazzo della scelta in quanto a colorazione capelli. Ma soprattutto, tutte le mode propongono colori che risaltano la bellezza di ciascuna e che permettono di essere belle anche senza essere perfette. Meglio di così cosa si può desiderare?